Materiali

I materiali utilizzati per i nostri prodotti sono forniti da aziende di rilevanza nazionale, con certificazione ed assicurazione sulla qualità.

Per quanto riguarda la sicurezza potete trovare finestre, persiane e portoni blindati dai più semplici ai più tecnologicamente avanzati.

PVC

Il PVC (polivinilcloruro) è un polimero di sintesi prodotto dall’unione di due materie prime naturali, etilene e cloro. E’ un materiale innovativo nel settore degli infissi, consentendo per le sue caratteristiche un’ampia gamma di soluzioni.

Il PVC non inquina ed è completamente riciclabile, inoltre: è impermeabile all’acqua e l’aria; risulta insensibile ad acidi, muffe e microrganismi in genere; non necessita di alcuna manutenzione; consente un elevato isolamento termico ed acustico, con conseguente risparmio energetico.

Tale materiale consente un complesso di prestazioni di altissimo livello e che trova proprio nei serramenti una delle sue applicazioni più efficaci ed eleganti. Soluzione ottimale per chi desidera una casa confortevole, ecologica, sicura e che necessita di poca manutenzione.

ALLUMINIO

Le proprietà termoisolanti dell’alluminio, soprattutto quello con taglio termico, unite alla leggerezza, flessibilità e resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici, della ruggine e altri microrganismi, consentono agli infissi prodotti di essere la soluzione ideale per ogni tipo di abitazione, negozi, locali commerciali, edifici pubblici e industriali.

FERRO

Rappresenta le nostre origini, per questo è il materiale a noi più caro. Tutti i prodotti in ferro sono realizzati nel rispetto dei criteri e standard della Comunità Europea: massima sicurezza contro i tentativi di effrazione; resistenza agli agenti atmosferici; assenza di manutenzione nel tempo. …

"Il martello del fabbro forgiatore è stata la più grande conquista morale che l'uomo abbia mai realizzato. Con il martello la violenza che distrugge è trasformata in potenza creatrice …"
G. Bachelard